SPEIRA
CENTRO TRANSDISCIPLINARE
Speira è un centro transdisciplinare di psicologia, psicoterapia, logopedia e fisioterapia che pone attenzione alla persona nella sua totalità, per tutto l’arco della vita, fornendo molteplici approcci, dal corporeo ai diversi orientamenti di psicoterapia in un’ ottica olistica. La forza innovativa del centro non è soltanto l’alta professionalità, le competenze date da un aggiornamento continuo, ma è soprattutto il confronto di équipe costante tra i vari professionisti, appuntamento di scambio, dialogo professionale e ancor più ascolto di Sé. Proprio l’ascolto, l’amore e l’attenzione per la relazione crea uno spazio armonico di fiducia e accoglienza tra i professionisti che è la rete che sostiene e intesse il campo informativo delle singole competenze attorno alla persona che si rivolge al centro.
Crescere, trasformarsi, cambiare, aumentare la coscienza, connettersi con la fonte è una spirale che non ripete mai se stessa ma si dilata nello spazio tempo di ciò che accade, di cui noi nel presente possiamo percepire il futuro emergente.
Speira e il suo approccio stimolano la partecipazione attiva della persona al proprio processo di guarigione rispondendo alla complessità e totalità dell’esperienza umana con un orientamento transdisciplinare che appunto guarda alla persona nella sua unicità.
Speira, dal greco Spirale, è la forma degli embrioni, dei vortici, degli uragani, delle galassie, è il percorso che segue l’evoluzione libera ma armoniosa. I motivi a spirale appaiono nel simbolismo di tutto il mondo e il suo potere simbolico sta nell’evocazione di un percorso archetipico di crescita, trasformazione e viaggio psicologico o spirituale. La spirale è il percorso che conduce alla risoluzione del conflitto. Con il suo avanzare armonioso e naturale, consente alla trasformazione di proseguire nel cammino in modo equilibrato. In natura le spirali sono evocative del viaggio mitico, della rigenerazione e della rinascita in cui tutto ruota ciclicamente intorno allo stesso punto, ma a livello sempre diverso.
A Parma, inaugurazione a fine settembre!!!
P.le Santafiora, 1
43121 Parma