PSICOSOMATICA TRATTAMENTO CONSAPEVOLE DEL CORPO
Presso Centro Culturale E. Bizzi, Comune di Langhirano
9 novembre 2017 h 21

Come imparare a leggere i messaggi del corpo? Come diventare consapevoli e partecipare attivamente al proprio processo di autoguarigione? Come funzionano emozioni, pensieri e sintomi? Quale la relazione tra mente e corpo? Cosa si intende per relazione? Cos’è la coscienza?

Il sintomo quando si manifesta ci permette di cogliere le nostre credenze, la nostra ferita e nella comprensione che l’Io torni al servizio del Sé. La malattia è un MESSAGGIO multidimensionale da comprendere.

In medicina spesso si parla di STRESS correlato ai disturbi fisici, ma quale stress?  Stress è un termine generico che necessita per essere significativo in termini informativi di essere declinato nelle sue qualità affettive, comportamentali e relazionali. emotivi, mentali e ambientali, come espressione della disarmonia tra Io e Sè.

E il trauma? I programmi mentali?

Relatori:

Francesca Violi, Psicologa Psicoterapeuta Ecobiopsicologia (Aneb), Responsabile dei Progetti e delle Innovazioni per Istituto Aneb dal 2013 al 2016, ha collaborato nel 2013 alla stesura del libro Laszlo, Biava, Frigoli “Dal segno al simbolo. Il Manifesto del Nuovo Paradigma in Medicina” Lavora a Milano, a Parma e a Sorbolo.