IL FILO DEL SE’
IL FILO DEL SE’
Dalla trama all’ordito
A un certo punto nella vita nasce una domanda di senso.
L’autobiografia permette attraverso la propria storia di intravedere le più grandi leggi della Vita.
La vita è la nostra grande maestra, la Natura la nostra grande scuola.
Conoscersi partendo dalla propria biografia permette, ricostruendo la propria storia di partecipare a quel processo che è divenire se stessi. Permette di cogliere al di là della trama l’ordito e i disegni della vita.
Noi siamo la nostra biografia
Lavorare sulla propria biografia nasce una domanda di senso, di comprensione di Sé e della Vita. Nasce così da una sofferenza, un disagio, una malattia, un interesse per la propria storia e quella familiare.
Noi nasciamo nel mezzo.
In ogni atto di concepimento avviene quel miracolo che si chiama Vita in cui Sé Superiore,
ereditarietà e ambiente si incontrano e danzano nel dare forma a un’Anima, a una storia individuale e collettiva nello spazio-tempo della materia.
Sutratma – il filo del Sé
Lavorare sulla biografia permette di recuperare il filo del Sé e rispondere alle domande Da dove vengo? Chi sono? Dove vado? che ogni uomo si pone nell’arco dell’esistenza.
Noi siamo spiriti che fanno un’esperienza umana
Solo quando corpo, anima e spirito sono in perfetta armonia con la Natura e il Cosmo, l’uomo trova il suo Io.
Gli incontri hanno una durata di un’ora per ogni sessione.
Si inizia dalla domanda con cui ci si presenta al colloquio. La domanda evocherà taluni eventi di vita connessi con la domanda stessa. Questi eventi vengono ordinati in una biografia, a partire dalla nascita fino al momento del colloquio.
Lo scopo dell’ordinare la biografia è rendere l’Io compartecipe dell’evoluzione che dal passato procede verso il futuro, così come quella che dal futuro procede verso il passato.
Gli incontri di Counseling Biografico possono essere associati ad altre tecniche al fine di
approcciare alla biografia da diversi punti di vista, sia con il pensiero, il sentimento, la sensorialità corporea o l’immaginazione.
Possono essere dunque utilizzate:
Tecniche di Rilassamento, Meditazioni guidate, Tecniche a Mediazione Corporea, Tecniche pittoriche, artistiche e disegno, Sogni, uso di Simboli, Costellazioni Familiari.
È consigliato a partire dai 21 anni
Seguite la pagina Instragram #ilfilodelse
Facebook @IlfilodelSè
Per Info e prenotazioni scrivi a